Caro Giacomo 2011
Perdaxius, festa di San Giacomo e Sant’Anna, 26 luglio, ore 20.00
angolo Via Aldo Moro e Via Grazia Deledda
In occasione della festa patronale di Perdaxius, Cherimus invita dal 2008 artisti da tutto il mondo per partecipare con i loro lavori alla manifestazione.
Quest’anno, Caro Giacomo non si concentra nei soli giorni della festa, ma prosegue con diverse iniziative che culmineranno con l’arrivo del gruppo sardo senegalese Chadal nel mese di agosto.
Caro Giacomo 2011 è dedicato all’artista e musicista di Perdaxius Ignazio Vacca, a dieci anni dalla sua scomparsa. Alla sua opera sarà dedicata una mostra monografica con una selezione di alcuni suoi quadri.
Il 26 di luglio Caro Giacomo 2011 rende omaggio con un momento di festa a Marco Colombaioni, artista cresciuto tra Milano, Nairobi, Dakar e Perdaxius. Una riproduzione su carta in scala 1:1 della sua opera I sogni ci guidano, ma bisogna agire, sarà affissa nella piazzetta dove è stata esposta la prima volta nel 2008,
Nello spazio antistante troverà posto 20 torte, un tavolo pieno di dolci preparati da alcuni abitanti del paese, e verrà offerto del caffè touba (caffè speziato senegalese). Un Dj set di musica reggae e senegalese, inframmezzata da composizioni di Ignazio Vacca scandirà il ritmo della serata.
Progetto realizzato dall’Associazione Cherimus con il contributo della provincia di Carbonia-Iglesias e del comune di Perdaxius