Pesaus a contus / كلنا حكايات
Pesaus a contus / كلنا حكايات è un progetto di cooperazione internazionale tra Cherimus e Hammana Artist House, associazione Libanese che si occupa di sostenere la scena artistica locale e di portare l’arte performativa in tutte le sue forme ad un pubblico di non addetti ai lavori, in contesti periferici, spesso privi di risorse per accedere ad iniziative culturali di qualità.
Il progetto ha portato alla realizzazione di due nuovi progetti originali creati da otto artiste libanesi di diverse discipline (dalla danza contemporanea alle arti marziali, dalla musica al racconto e al canto, tradizionale e lirico) attraverso una residenza di due settimane presso HAH.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito di “On the move! Un teatro in viaggio per il Libano” finanziato dalla legge 19/96 della RAS, dalla Fondazione di Sardegna e vede tra i partner l’associazione Sardegna Teatro, il Museo Nivola, l’Istituto comprensivo Meloni di Domusnovas e i comuni di Sarule, Tratalias e Musei.
Il progetto
Pesaus a contus / كلنا حكايات nasce nell’ambito di On the move! Un teatro in viaggio per il Libano progetto di cooperazione tra Cherimus (Sardegna) e Hammana Artist House (Libano) finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna. Il progetto ha coinvolto…
La notte più lunga della mia vita
Chantal Mailhac and Mona Hallab tell and sing on stage the story of Ba’al, the Phoenician’s “God of the rain, that climbs the clouds and come back with fertility; he lives above the clouds. During his time nature is green,…
Tarantismo
Tarantism is the name of a traditional “magical-religious” music therapy practice once very common in Puglia and in the regions of southern Italy.The performance by Nivine Kallas, unfolds through a series of scenes narratively centering the human body and its…